Pagamenti

Pagamenti

La presente pagina indica le modalità di pagamento a disposizione dell’utente per l’acquisto di corsi di formazione on line in autoistruzione (“Corsi”) offerti in vendita sul sito www.deaformazione.it (“Sito”) da parte di De Agostini Scuola s.p.a. (“De Agostini Scuola”).

Alcune modalità di pagamento potrebbero non essere utilizzabili a causa del tipo di Corso acquistato e/o della qualifica del soggetto acquirente. Le modalità di pagamento effettivamente a disposizione dell’utente in relazione al singolo Corso sono specificamente indicate durante la procedura di acquisto.

Carta di credito

Il pagamento dei Corsi acquistati sul Sito può essere effettuato mediante carta di credito direttamente tramite il Sito. Le carte di credito accettate da De Agostini Scuola per il pagamento dei Corsi sono indicate nel footer di ogni pagina del Sito e, in ogni caso, durante il check-out, nell’apposita fase dedicata al pagamento.

De Agostini Scuola effettuerà l’addebito dell’importo dovuto dall’utente per l’acquisto del Corso (“Importo Dovuto”) al momento dell’acquisto e consentirà la fruizione del Corso acquistato solo dopo aver ricevuto conferma del buon esito del pagamento di tale importo. Nel caso in cui il pagamento non andasse a buon fine, l’ordine si considererà risolto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. L’utente sarà immediatamente informato tramite il Sito e per email della risoluzione del contratto e della conseguente cancellazione dell’ordine.

De Agostini Scuola utilizza il servizio di pagamento sicuro “Setefi” di Intesa San Paolo S.p.a. che prevede l’utilizzo del protocollo di sicurezza SSL. I dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e trasmessi direttamente al gestore dei pagamenti senza transitare dai server utilizzati da De Agostini Scuola.

Carta del docente

Il pagamento dei Corsi acquistati sul Sito può essere effettuato mediante la carta del docente prevista dall’art. 1, comma 121, della Legge n. 107 del 13 luglio 2015 (“Carta del Docente”). Nel caso in cui l’utente scelga questa modalità di pagamento, dovrà inserire il codice del voucher generato per l’acquisto che, se conforme per codice, ambito e bene, importo e nome e cognome del beneficiario, sarà validato da De Agostini Scuola. A seguito della validazione, l’Importo Dovuto sarà detratto dal saldo della Carta del Docente.

Si ricorda all’utente che una volta validato dall’esercente e, quindi, nel caso di specie de De Agostini Scuola, il voucher generato non può più essere ri-accrediato sulla Carta del Docente né convertito in denaro. Pertanto, in tutti i casi in cui sia necessario restituire all’utente, in tutto o in parte, l’importo pagato a De Agostini Scuola tramite Carta del Docente, la restituzione avverrà tramite emissione di un buono acquisto di valore pari all’importo da restituire, spendibile sul Sito, solo ed esclusivamente per l’acquisto di beni acquistabili tramite la Carta del Docente e con la stessa validità della Carta del Docente utilizzata nella transazione iniziale.

Bonifico bancario

Il pagamento dei Corsi acquistati sul Sito può essere effettuato mediante bonifico bancario. Le coordinate bancarie per l’effettuazione del bonifico saranno indicate sul Sito e/o per e-mail.

Il pagamento dei Corsi mediante bonifico bancario deve avvenire entro e non oltre 14 giorni di calendario dalla data di trasmissione dell’ordine. Decorso inutilmente tale termine, il contratto potrà considerarsi risolto di diritto. La risoluzione del contratto sarà comunicata all’utente via e-mail.

Nel caso di pagamento con bonifico bancario, De Agostini Scuola consentirà la fruizione del Corso acquistato, solo dopo aver ricevuto conferma dell’avvenuto pagamento. Per facilitare il collegamento tra il pagamento ricevuto mediante bonifico bancario e l’ordine effettuato, si chiede all’utente di indicare nella causale del bonifico bancario il numero dell’ordine, così come indicato nell’email di conferma dell’ordine.

Per maggiori informazioni in merito ai pagamenti l’utente può visionare le Condizioni Generali di Vendita accessibili tramite l’omonimo link presente nel footer di ogni pagina del Sito