S.O.F.I.A.

I corsi DeA Formazione sono presenti tra le iniziative a catalogo su S.O.F.I.A, il Sistema Operativo per la Formazione e le Iniziative di Aggiornamento dei docenti.

COSA PUOI FARE CON S.O.F.I.A?
  1. All’interno della piattaforma, il MIUR ha reso disponibile per i docenti di ruolo uno spazio online in cui documentare la propria storia formativa e professionale. S.O.F.I.A registra il quadro delle iniziative formative a cui il docente ha partecipato al fine di predisporre un proprio curricolo professionale per raccogliere le attività svolte e per impostare, su queste basi, una successiva formazione.
  2. L’iscrizione al corso su S.O.F.I.A. è solo ai fini certificativi e non vincolante alla partecipazione al corso.
  3. E’ possibile inserire su S.O.F.I.A anche i corsi in presenza personalizzabili, qualora i partecipanti lo richiedano.
COME CERTIFICARE SU S.O.F.I.A IL TUO CORSO?

Per la fruizione del corso è necessario prima acquistare e iscriversi su deaformazione.it, successivamente è possibile procedere all’iscrizione su S.O.F.I.A .

  1. Accedi a S.O.F.I.A. con le tue credenziali o registrati
  2. Digita nella barra di ricerca del catalogo l’ID del corso oppure scrivi “De Agostini” nella ricerca per enti e scegli tra i corsi presenti quello che ti interessa
  3. Scegli l’edizione, cliccando sulla barra blu, poi clicca su “ISCRIVITI ORA”
  4. Troverai il tuo corso all’interno della sezione “LE MIE INIZIATIVE FORMATIVE”

ATTENZIONE! Le iscrizioni su S.O.F.I.A. chiudono prima dell’avvio del corso. Dopo tale data si perderà la possibilità documentare la frequenza su S.O.F.I.A.

Scopri i nostri corsi online.

 

Share This